Logistica - Restelli Engineering

Vai ai contenuti
Logistica & Automazione

Nastri & Rulliere
Attualmente progettiamo e produciamo rulliere e nastri totalmente custom , adattando forme, dimensioni e caratteristiche secondo l’esigenza del cliente. Le nostre rulliere sono costruite in robusta carpenteria metallica oppure in estruso di alluminio. Questi prodotti sono completamente personalizzabili (anche dal punto di vista stilistico) in modo da soddisfare anche eventuali riconoscimenti visivi del committente.

Tutti i  sistemi, già testati da diversi utilizzatori, hanno dimostrato un alto grado di affidabilità.

Le principali caratteristiche dei nastri e delle rulliere sono:
- Rulliere con trasmissione a cinghie poly-v o a catena
- Rulliere con comando a moto-riduttore o con Motorullo
- Velocità variabile secondo esigenze progettuali (max 1 mt/sec)
- Lunghezze e larghezze utili variabili e personalizzabili
- Spintori pneumatici (progettati secondo esigenze del cliente)
- Trasferitori a cinghia , con sistema di cambio cinghia semplificato.

Pop-Up System
Macchinari completamente modulari, adatti allo smistamento di capi imbustati, scatole di piccola-media dimensione e buste in genere. La progettazione e la costruzione è tutta eseguita internamente nella nostra azienda: anche i layout planimetrici dell’intero sistema viene studiato dal nostro ufficio tecnico in collaborazione con l’utente finale. L’attenta scelta dei materiali e l’accuratezza nell’assemblaggio, hanno già dimostrato un grado alto di affidabilità anche a distanza di anni dall’installazione.

Le caratteristiche principali dei sistemi sono:
- Larghezza standard dei moduli: 600mm
- Rulli di trasferimento rivestiti con calze siliconiche
- Cinghie di trasferimento realizzate in gomma ad alta resistenza
- Sitema di sollevamento pneumatico (a richiesta con motoriduttore brushless)  
- Velocità di servizio : 1 mt/sec

Cross Belt
Sistema completamente progettato internamente alla nostra azienda. L’esperienza ci ha portato a pensare un sistema rotaia estremamente robusto e soprattutto modulare. Questa caratteristica ha permesso di facilitare costruzione la progettazione dei diversi impianti che abbiamo costruito. La modularità infatti permette di individuare in tempi brevi le geometrie più adatte alle varie esigenze che vengono espresse.
I carrelli, anch’essi progettati ed assemblati totalmente al nostro interno, sono frutto di esperienze avute dirette presso i clienti finali.
Questi carrelli possono essere adattati secondo le esigenze degli utilizzatori senza però cambiarne la geometria di base. I materiali utilizzati variano dall’acciaio, all’alluminio ed alla fibra di carbonio.
La motorizzazione del nastro può essere eseguita tramite moto-riduttore con trasmissione a cinghia, oppure direttamente da motorullo.

Restelli Engineering 2022
info
+39 0331 305706

info@restelli-engineering.it
indirizzo
Via Marconi, 107/109
20020 Magnago (MI)
Re
Torna ai contenuti